7.10.09

Dada Roma


Righe - strade ferrate linee gialle vietato attraversare i binari scale scalette ombra luce ara pacis bianco pioggia passata

Cielo - luna alba sfumato che colore è? poi di nuovo cielodiroma che sconquassa l'anima guarda su!

Acqua - e fontanelle nina che si ferma e pensa per ore, lì, ferma l'immagine!



(C'è la mostra dei DADA tra poco a Roma. Io ci sono stata poco prima che cominciasse a Roma, l'altroieri, da sola, per poche ore a cullarmi in un nido che "stropiccia l'anima". E tra treno e tra Roma, vedi che tout se tien? Dada è un tout se tien! Già prima dell'inizio. Foto da un telefonino altrettanto sconquassato, ma dovevo portare quell'aria d'istante).





9 commenti:

papavero di campo ha detto...

luce sfocata a mitigare troppo fulgore, mi piace,

luce azzurrata a timido omaggio alle vastità imperiali, mi piace

respiro d'aria per gioire la speranza, mi piace

ninettaniné toujours dada dans le coeur

(da moipapaverello)

Francesca ha detto...

è un respiro d'aria insieme oggi.

sembrano fotacce ma per me no, c'è una luce nascosta come racchiusa in una minicamera oscura magari e poi sviluppata e poi stampata e poi rinascosta in un cassetto su carta lucida che presto s'ingiallisce.

ti bacio.

papavero di campo ha detto...

ah c'è pure l'aspetto fané,
memoria del tempo che mai più rende uguali le stesse cose,
per questo il velo ha tanto fascino, il velato, velare è più vicino al vero che spiattellare e svelare, forse perché rende più giustizia al tempo che appanna ogni cosa e rispetta di più la mutevolezza,
ah scusa ma oggi non reggerei la luce diretta!

Francesca ha detto...

"il velato, velare è più vicino al vero che spiattellare e svelare, forse perché rende più giustizia al tempo che appanna ogni cosa e rispetta di più la mutevolezza"

quanto è vero...e quanto mi ci sento dentro.

no no , davvero, siamo soffuse oggi.

simonapinto ha detto...

giornata milanes fanè ( e nulla ha purtroppo della poetica definizione di papavero)
Sono belle così le tue foto: con meno definizione c'è spazio immaginifico. Aria da respirare insieme

Francesca ha detto...

simona, siamo in poche/i a carpire quello che non si vede mi sa. siamo abituati a vedere tutto e a vederlo bene. speculazione inutile delle 22.42.
un abbraccio cor cor

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che bella luce e atmosfera hai riportato dalla mia amata città.
Bello saperti essere stata lì.

Baci
Tanti
A.

nina ha detto...

ti ho pensata tanto, tra due mondi diversi. la luce di roma è ineffabile. anche a te baci tanti baci, giornata uggiosa anche qui.

Acilia ha detto...

Ciao Nina, avrei bisogno di scriverti una email per chiederti alcune cose, ma non riesco a ritrovare il tuo indirizzo. Mi aiuti? :-)
Un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...