10.1.11

Confidare

illustrazione francesca ballarini musicale amore antonia pozzi





Ho tanta fede in te. Mi sembra
che saprei aspettare la tua voce
in silenzio, per secoli
di oscurità.

Tu sai tutti i segreti,
come il sole:
potresti far fiorire
i gerani e la zàgara selvaggia
sul fondo delle cave
di pietra, delle prigioni
leggendarie.

Ho tanta fede in te. Son quieta
come l’arabo avvolto
nel barracano bianco,
che ascolta Dio maturargli
l’orzo intorno alla casa.



(Antonia Pozzi "Confidare", 1934)




















Il mio primo post dell'anno.

13 commenti:

SiLviA ha detto...

finalmente eccolo, il tuo primo post dell'anno! bello iniziare con la musica fra i capelli, come questo direttore d'orchestra! a presto!
S.

roberta cobrizo ha detto...

buongiorno.
fidiamoci... questo direttore sarà guidarci! (e speriamo non sia solo un'illusione come fu per lei...)
buona ripresa, Ninì

papavero di campo ha detto...

che dire? antonia pozzi all'unisono

Francesca ha detto...

ho l'impressione che sia un maestro del tè...

nina ha detto...

davvero, finalmente! premeva e ancora in letargo rimaneva. Un abbraccio cara S.!

Roberta, penso di sì, confido sì. Mi piace tanto lui, je suis amoureux de ses cheveux :)!

Papaverocaro, tout se tien! un bacio a te

Francesca ogni disegno è specchio per sè, in effetti...

buona settimana a voi!
nina

salamander ha detto...

bellissima!
buona settimana :))

Lisa ha detto...

Lo stavo aspettando....ora tutto può cominciare.....

Caty ha detto...

come è bello avr qualcuno a cui confidare i pensieri e maestro di musica saprà ben orchestrare l'armonia!un bacio profumato

nina ha detto...

salamander, grazie e grazie! a te cara!

Lisa, buoni inizi..

Cat, musicali pensieri, fiducia incantata, e vera, confermo.

baci a voi
nina

a.o. ha detto...

Grazie Nina,
era proprio quello di cui avevo bisogno.

nina ha detto...

Felice di questo, cara a.o.

un abbraccio

Nadia ha detto...

il tuo blog mi piace moltissimo.

nina ha detto...

Ciao Nadia, ben approdata qui.
Piacere mio di conoscerti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...